Acerca de

Bike Festival.jpg

LA DOLOMITICA BIKE MONDIALE AL BIKE FESTIVAL

Riva del Garda, 28 aprile 2022

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

LA DOLOMITICA BIKE MONDIALE AL BIKE FESTIVAL

 

Presentata presso lo stand “Trentino” dell’importante evento di Riva del Garda, la “Dolomitica Brenta Bike”, gara prestigiosa di mtb che si corre tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, nello straordinario scenario naturale delle Dolomiti di Brenta e che per la sua 8° edizione diventa sede del mondiale UCI Marathon Masters 2022.

 

UN MONDIALE, TRE GIORNI DI EVENTI.

Si scaldano i motori in casa Dolomitica Sport Trentino, perché l'evento Masters dell'anno si avvicina a grandi pedalate. L'appuntamento è dal 24 al 26 giugno a Pinzolo, in Val Rendena. Gli organizzatori promettono spettacolo. Tre giorni di sport, intrattenimento, enogastronomia, natura, relax ed iniziative alla scoperta del territorio. D'altronde siamo in Trentino e di arte dell'ospitalità se ne intendono. Non dimentichiamo ovviamente l'evento agonistico di altissimo livello incardinato su tre gare. Basta scegliere la preferita:

- Dolomitica UCI Marathon Masters World Championships (67 km -  dislivello 2400 mt)

- Dolomitica Brenta Bike Marathon (stesso percorso del Mondiale)

- Dolomitica Brenta Bike Classic (41 km - dislivello 1400 mt).

Più di venti nazioni hanno già assicurato la presenza dei rispettivi atleti. Insomma, si preannuncia una manifestazione a caratura internazionale, un evento partecipassimo, un appuntamento particolarmente solenne.

Per un’occasione così importante, sarà doveroso indossare la maglia della festa. A questo ci ha pensato Dolomitica Sport Trentino, che propone un gadget davvero eccezionale.

 

 

 

 

 

 

LA MAGLIA DELLA FESTA, IL GADGET DOLOMITICA 2022.

 

Chi si è iscritto ha già vinto, perché questo è il dono ricordo della Dolomitica Brenta Bike, sia che si partecipi al Mondiale che alla "tradizionale".

E' bella, bellissima. La maglia ufficiale della gara, in una speciale versione che omaggia il Mondiale Masters 2022 e che diventerà l'emblema della partecipazione all'evento mtb amatoriale dell’anno. E' una maglia da ciclismo di alta gamma, disegnata e realizzata da ALÉ Cycling e offerta da Dolomitica Sport Trentino e dai suoi prestigiosi partners: Gruppo DAO, Pomì, Salumificio Val Rendena e Termodolomiti srl. Con le Dolomiti vicine al cuore, per essere elegantissimi!

Attenzione! Disponibili solo per i primi 900 pettorali.

 

 

IL ROSA E' UN COLORE PRIMARIO

 

La presenza femminile nello sport è un valore. Da riconoscere, valorizzare e ... omaggiare. Dolomitica Sport Trentino crede molto in questo, perciò ha pensato ad un'azione concreta che rappresenti questa convinzione.

Le atlete che si iscriveranno, sia alla Dolomitica Mondiale UCI Marathon Masters sia alla Dolomitica "tradizionale", saranno omaggiate da Dolomitica Sport Trentino grazie al supporto di Oxeego, leader del settore dello sportswear innovativo, di un capo altamente performante, un paio di calze specifiche da ciclismo create per migliorare la prestazione sportiva, progettate con dedizione e realizzate in Italia con materiali e tecnologie innovative da Oxeego.

 

 

PERCORSI DA SOGNO

Per quanto riguarda i tracciati di gara, parliamo degli spettacolari sterrati della Bikeland più grande d’Italia, sulle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità in Trentino e nel Parco Naturale Adamello Brenta, un paesaggio dall’incomparabile bellezza. Sentieri curati maniacalmente affinché ci si possa godere lo spettacolo in tutta sicurezza.

 

PROMOZIONI VACANZA

Dedicate agli atleti e ai loro accompagnatori, con prezzi di favore sui loro soggiorni presso i migliori hotel di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. Sul sito dell’evento è possibile trovare tutte le strutture convenzionate.

 

UNA GRANDE FESTA

Quasi trenta paesi di tutto il mondo hanno confermato la presenza dei loro ambasciatori. Atleti e campioni di tutte le nazionalità si sfideranno per la maglia iridata. Una grande dello sport, che chiede di essere vissuta con uno spirito di fratellanza e di pace. Il Comitato organizzatore sta preparando una tre giorni di spettacolo che va oltre l’agonismo: ospiti internazionali, momenti di degustazione dei prodotti delle eccellenze locali, relax, esperienze sensoriali guidate, cammini tematici in montagna e tanto altro. Come la E-DOLOMITICA, randonnée dedicata agli amanti della pedalata assistita sulle Dolomiti di Brenta accompagnati da guide e-bike professioniste e con degustazione di eccellenze enogastronomiche trentine.

 

Dolomitica Mondiale.

Il countdown è ufficialmente iniziato.

I battiti iniziano a salire.

Allenatevi in bellezza.

"La natura vi sarà compagna, la vetta sarà Dolomitica".

 

 

www.dolomiticasport.com

Maglia 3d.png